Fino al 20 gennaio è ancora possibile compilare on line il questionario dell’Osservatorio sulla professione di architetto realizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con il Cresme.

L’indagine, iniziata lo scorso novembre, ha lo scopo di analizzare le condizioni, a livello locale e nazionale, in cui si svolge la professione di architetto per individuare politiche efficaci per sostenere - tenendo conto delle prospettive e delle aspettative - l’impegno e il lavoro dei professionisti.

L’Osservatorio prende in considerazione alcuni elementi base tra cui: le statistiche demografiche degli Ordini provinciali e del Consiglio nazionale degli Architetti; lo studio dei dati relativi ai redditi e ai volumi di affari; le statistiche universitarie, delle abilitazioni professionali e delll'inserimento occupazionale dei neolaureati. I dati sono poi comparati con quelli relativi agli architetti degli altri paesi europei e con quelli delle altre categorie professionali italiane.

L’indagine è aperta a tutti gli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori iscritti all’Albo Unico Nazionale che possono partecipare rispondendo all’apposito questionario al link http://questionario.cnappc.cresme.itquestionario.cnappc.cresme.it

Mappa del sito