Quando: Da 8 Giugno 2016 a 15 Giugno 2016

Dall’8 al 15 giugno è possibile trasmettere all’indirizzo http:/concorsi.archibo.it/thebside-2.0 gli elaborati richiesti per partecipare al concorso promosso da Persiceto Marmi in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Bologna, il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, il corso di Laurea di Design del Prodotto Industriale presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, Ascom Confcommercio Bologna e YouTool.

Obiettivo del concorso è indagare la possibilità di produrre oggetti di arredo attraverso gli sfridi di lavorazione e i materiali che rimangono inutilizzati per lungo tempo, che costituiscono un fattore di costo sia per il produttore  che per la collettività.

 

Il bando richiede l’ideazione di due collezioni di prodotti proponibili sul mercato sfruttando il tema del recupero del materiale di scarto e la maestria degli artigiani italiani. Si possono progettare: elementi di arredo da esterno per spazi privati e pubblici - sedute, tavoli, cestini, la cui costruzione preveda l’utilizzo delle parti più grandi dei residui di lavorazione – o complementi di arredo per cucina con i residui di dimensione minore.

Mappa del sito