Dove: Roma, Istituto Nazionale di Architettura
Quando: Da 1 Maggio 2015 a 22 Maggio 2015

Entro il 22 maggio è possibile inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio curriculum vitae e la lettera di presentazione per iscriversi al Master universitario di II livello rivolto a laureati del vecchio ordinamento e magistrale del nuovo ordinamento in Architettura e in Ingegneria che si svolgerà a Roma dal prossimo 12 giugno presso la sede dell’Istituto Nazionale di Architettura, viale Gorizia 52.

Il Master si articola in quindici moduli didattici e seminari di approfondimento: architettura e questione ambientale; modellazione parametrica; simulazione termo-fluidodinamica; integrazione architettonica del fotovoltaico; gestione sostenibile delle acque; progettazione bioclimatica: sistemi tecnologici; certificazione ambientale: Protocollo LEED ; tecnologie per l’efficienza energetica; certificazione energetica: aspetti tecnologici e normativi; innovazione dei componenti edilizi; illuminazione naturale e artificiale; ecobuilding e smart city; elementi di valutazione economica degli interventi di efficienza energetica;  LCA Life Cycle Assessment e laboratorio di sintesi.

 

Sono previsti sei mesi di lezione in aula il lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 e sei mesi di stage.

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito internet

Mappa del sito