Dove: Rho,
Quando: Da 14 Aprile 2015 a 19 Aprile 2015

Dal 14 al 19 aprile a Milano nel quartiere fieristico di Rho si apre al pubblico la cinquantaquattresima edizione del Salone del Mobile suddiviso nelle tre tipologie stilistiche classico, moderno e design. 

Come ogni anno negli spazi della fiera saranno presenti il Salone del Complemento d’Arredo, il SaloneSatellite. Inoltre quest’anno tornano le biennali Euroluce e Workplace3.0/SaloneUfficio. 

Tra gli eventi segnaliamo “La Passeggiata” di Michele De Lucchi. Una grande installazione ospitata all’interno dei padiglioni di Workplace3.0, ideata con l’obiettivo di creare un’area in cui presentare proposte e spunti progettuali per vivere lo spazio di lavoro nelle tante e differenti accezioni attuali. 

E “IN ITALY” di Four in the Morning a cura dell’architetto Dario Curatolo che vedrà protagoniste sessantaquattro aziende italiane e un gruppo selezionato di designer, progettisti e architetti che si confronteranno sul tema dei prodotti, del design e della progettazione. Le aziende coinvolte si presentano con un filmato, con il quale il curatore condurrà lo spettatore nell’esplorazione virtuale del saper fare, dell’unicità italiani e del percorso produttivo nascosto dietro ogni oggetto. Il filmato diventerà un’installazione che a sua volta diventerà una App per esplorare cinque soluzioni – a Lecce, Milano, Roma, Venezia e nella Val d’Orcia – per cinque stili d’interni. 

Mappa del sito