Dove: Enna,
Quando: Da 15 Ottobre 2019 a 26 Novembre 2019

L’Ordine degli Architetti di Enna ha organizzato un ciclo di seminari dal titolo “Il mestiere dell’architetto” con il patrocinio del Comune di Enna, della Consulta Regionale degli Architetti P.P.C., del Consiglio Nazionale degli Architetti e della Fondazione Inarcassa, che si terranno presso la sede dell'Ordine nel mese di Ottobre e nel mese di Novembre.

Obiettivo del ciclo di incontri è promuovere la qualità dell’architettura e la rigenerazione urbana, elemento portante dei progetti che verranno illustrati dai relatori”. Gli incontri, aperti agli iscritti all’Ordine, ai quali verranno riconosciuti dei Crediti Formativi Professionali e anche ai non addetti ai lavori, nascono con la volontà di dare un impulso propositivo sia agli iscritti che alla città.

I temi introdotti mirano a suggerire possibili percorsi professionali e di ricerca come anche possibili soluzioni o iter di rilancio e rigenerazione urbana. L’intento è quello di promuovere la cultura architettonica e rinnovare la sensibilità nei confronti dell'ambiente, del paesaggio e dei territori. Tutto ciò per testimoniare che l'architettura non riguarda solo gli architetti o i costruttori ma, soprattutto, i cittadini in quanto fondamentale per la loro qualità della vita.

Mappa del sito