Dove: Padova,
Quando: Da 26 Ottobre 2017 a 27 Ottobre 2017

 

Il 26 e 27 ottobre a Padova la fondazione Barbara Capocchin presenta l’edizione 2017 della biennale internazionale di architettura Barbara Capochin.

Tra gli eventi in programma giovedì 26: alle 9.30 “L’architettura incontra la scuola”, gli architetti Gianluca Peluffo e Maurizio Carta incontrano gli studenti delle scuole superiori delle province di Padova e Rovigo; alle 14.15 a Palazzo della Ragione la conferenza dei vincitori del premio di architettura; alle 17 in via San Fermo inaugurazione dei “Tavoli dell’architettura”.

Il premio biennale di architettura “Barbara Cappochin” ha l’obiettivo di promuovere la qualità nell’architettura. Dopo una prima edizione provinciale nel 2003, il premio  dal 2005, pur mantenendo una sezione provinciale, ha visto l’allargamento all’ambito internazionale con la collaborazione dell’Unione Internazionale Architetti e del Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, per estendere il confronto e dimostrare come solo attraverso una equilibrata e positiva sintesi tra il committente, il progettista e il costruttore si può giungere alla realizzazione di un’opera di qualità.

 

Mappa del sito