Quando: Da 29 Giugno 2017 a 24 Settembre 2017

Entro le 24 del 24 settembre è possibile inviare all’indirizzo email premioarchitettura@citrac.it il materiale richiesto per partecipare al premio promosso da Circolo Trentino per l'Architettura Contemporanea e l'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trento con il patrocinio del CNAPPC.

Il premio, giunto alla sua sesta edizione, si pone l'obiettivo di far emergere quegli interventi che abbiano saputo distinguersi per la ricerca coerente e consapevole di un linguaggio contemporaneo e per una pregnante attenzione al luogo.

Possono partecipare alla selezione architetti, ingegneri, geometri e periti, singolarmente o in gruppi, dipendenti pubblici e privati, che abbiano progettato e realizzato opere significative nel campo dell'architettura, dell'infrastrutturazione, dell'arredo e della trasformazione in generale del territorio trentino.

Possono essere presentate opere realizzate sul territorio provinciale in qualsiasi campo dell'edilizia pubblica e privata, sia nuove costruzioni che interventi di recupero e ripristino, come pure opere di trasformazione territoriale.
Ciascun partecipante può presentare una o più opere avendo cura di segnalare con precisione chi altri, costruttore, proprietari ecc., abbiano collaborato alla realizzazione. Possono partecipare opere completate nel periodo 2013-2016.

Mappa del sito