ilmessaggero.it
17 giugno 2016

 

L'AQUILA - E' morto, stroncato da un male incurabile a 63 anni, lo storico presidente dell'Ordine degli Architetti (da oltre due decenni), Gianlorenzo Conti. E' stato uno dei protagonisti delle vicende della ricostruzione con la sua intensa attività di monitoraggio delle procedure e delle norme. 

IL CORDOGLIO - Questa la nota diffusa dall'Ordine: "Questa notte abbiamo perso una persona speciale: il Nostro Presidente. Gianlorenzo è stato un riferimento ed un amico. Nei momenti difficili ha saputo sempre procedere con chiarezza e rettitudine di intenti così come nei momenti di euforia ha saputo rimanere saldo nei principi. Sarà sempre la nostra guida".

(...)

 

vai alla pagina web di ilmessaggero.it con il testo dell'articolo

 

E’ morto Gianlorenzo Conti, presidente dell’Ordine degli Architetti a L’Aquila

rete8.it
17 giugno 2016

Si è spento nella notte Gianlorenzo Conti presidente dell’ordine degli Architetti dell’Aquila. Persona eclettica e musicista, è sempre stato attivo sulla scena del post-sisma per contribuire a mettere a punto le norme per la ricostruzione.

Conti era stato rieletto presidente nel febbraio del 2014, da oltre 20 anni in sella. Nato a Volturino (Foggia) il 23 maggio 1953, viveva all’Aquila da tempo ormai, qui aveva anche il suo studio professionale. Si era laureato in architettura all’Università degli Studi “D’Annunzio” di Pescara. Importante il suo contributo per mettere a punto la costruzione delle ordinanze per la ricostruzione. Poi la malattia, esplosa qualche mese fa, che lo ha tenuto lontano dalla professione. Ad aprile un intervento chirurgico, da cui non si era mai del tutto ripreso, infine ieri sera l’aggravamento. Conti lascia la moglie e tre figli. Cordoglio per la sua scomparsa dal mondo dei professionisti e dall’amministrazione comunale.

(...)

vai alla pagina web di rete8.it con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito