Dove: Genova,
Quando: Da 12 Gennaio 2018 a 28 Febbraio 2018

 

Entro le 13 del 28 febbraio è possibile presentare la domanda di partecipazione (all’indirizzo info.foage@archiworld.it) al bando della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova (FOAGE): “Amate l’architettura!” per la curatela e la realizzazione di un’attività culturale da realizzare nell’anno 2018.

La call è aperta a tutti i cittadini italiani a meno di coloro i quali hanno partecipato alla stesura del bando, dei membri della giuria, dei loro coniugi
e dei loro parenti fino al terzo grado compreso e chiunque ha in corso con loro un rapporto di lavoro o altro rapporto notorio oltre ai consiglieri e ai dipendenti della FOAGE e dell’Ordine degli Architetti di Genova.

L’obiettivo del bando è selezionare proposte che sappiano porre all’attenzione pubblica l’architettura contemporanea nella sua valenza di disciplina capace di interpretare il presente e il futuro, di leggere la tradizione, di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.

Per raggiungere l’obiettivo potranno essere previste modalità espressive e comunicative del tipo ritenuto più idoneo (mostre, eventi, convegni, installazioni, conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici, ecc.).

Ciascun candidato non potrà presentare più di un progetto, né partecipare a più di un team di progetto.

La FOAGE parteciperà alle spese di realizzazione e di curatela dell’attività selezionata fino ad un tetto massimo di 12 mila euro compresa IVA ed eventuali oneri fiscali.

 

Mappa del sito