Milano ha vinto il "Wallpaper* Award per il design", classificandosi prima davanti a Shanghai, Vancouver, Helsinki e Sharjah. Lo ha annunciato il Comune meneghino, spiegando che il premio è stato assegnato dai giudici della prestigiosa rivista inglese di design, moda e viaggi "Wallpaper*" che ha definito Milano "città al centro di un'entusiasmante rinascita". 
"Milano ottiene un riconoscimento importantissimo nel campo del design" ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala, aggiungendo che "gli addetti ai lavori ci premiano come città che sta vivendo un periodo di eccitante trasformazione, proiettata nel futuro grazie alle sue eccellenze nel campo della cultura e della formazione".
"Milano è la città del design grazie alle sue istituzioni più prestigiose a cominciare dal Politecnico e a eventi mondiali come il Salone del mobile" ha continuato il sindaco ricordando che "in questi ultimi anni è rinata proprio attraverso i progetti di grandi studi internazionali di architettura". "È un momento d'oro per noi che intendiamo proseguire - ha concluso Sala - la nostra trasformazione della città è appena iniziata".

 

Mappa del sito