E’ possibile ampliare il proprio curriculum professionale attraverso l’approfondimento formativo che prevede diverse occasioni di formazione consigliate ma facoltative:

  1. Workshop introduttivi
  2. Corsi di alta specializzazione in FAD
  3. Webinar di approfondimento

 

  1. I workshop introduttivi al tema organizzati in collaborazione con gli Ordini territoriali in forma frontale (per vedere la programmazione dei workshop è possibile consultare il sito awn.it,  www.shda.it).
  2. Tre moduli di corsi FAD Programma di alta formazione specialistica “Housing Microfinance per la Microricettività” sulla piattaforma IM@teria.
  3. I webinar organizzati dal CNAPPC e dall'ENM  consultare il sito awn.it (incontro di approfondimento 6 giugno 2017)

Quali sono gli obiettivi del Programma FAD?

 

  1. Trasmettere ai progettisti del settore tutti gli aspetti rilevanti della nuova misura pubblica Housing Microfinance per la Microricettività, appositamente definita per facilitare l’adeguamento di immobili privati ad uso microricettivo.
  2. Trasferire ai tecnici del settore le competenze necessarie (attraverso la formazione) per proporre progetti basati sull'elaborazione di un buisness plan la cui fattibilità sarà valutata economico-finanziaria insieme ai Tutor dell'ENM. L'architetto avrà l'opportunità di progettare strutture microricettive che saranno realizzate o ampliate o recuperate con un finanziamento di microcredito.

 

Mappa del sito