Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
12 settembre 2013

  

Sono ormai prossimi i termini di scadenza - fissati, come noto, per il 30 settembre prossimo - per la presentazione delle candidature ai Premi «Architetto Italiano 2013» e «Giovane talento dell'architettura italiana 2013», che stati banditi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, di concerto con il Maxxi, in occasione del novantesimo anniversario della fondazione dell'Ordine.

Per quanto riguarda il Premio «Architetto Italiano 2013» sarà la comunità stessa degli architetti italiani a scegliere, attraverso una procedura di tipo digitale, una serie di professionisti e di opere contraddistinte da elevata qualità - e che abbiano il fine di salvaguardare e di valorizzare la cultura, il territorio italiano e l'innovazione architettonica - analizzando i lavori realizzati in Italia e all'estero dagli iscritti agli albi professionali italiani nel corso degli ultimi tre anni.

Attraverso uno specifico form, infatti, http://www.festadellarchitetto.awn.it/candidatura.php ogni professionista registrato sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti potrà, fino al 30 settembre 2013, presentare la candidatura di un architetto, pianificatore, paesaggista o conservatore, iscritto ad un Ordine italiano e presente sul Registro stesso.

(...)

 

 

architetti.com
16 settembre 2013

  

In occasione del novantesimo anniversario di fondazione dell'Ordine professionale degli architetti il CNAPPC - Consiglio Nazionale degli Architetti, in collaborazione con il MAXXI istituisce la Festa dell'Architetto per celebrare l'architettura e i suoi protagonisti. All'interno di tale iniziativa sono banditi i Premi "Architetto Italiano 2013" e "Giovane talento dell'architettura italiana 2013". La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 settembre.

Per quanto riguarda il Premio "Architetto Italiano 2013" sarà la comunità stessa degli architetti italiani a scegliere, attraverso una procedura digitale, una serie di professionisti e di opere contraddistinte da elevata qualità - e che abbiano il fine di salvaguardare e di valorizzare la cultura, il territorio italiano e l'innovazione architettonica - analizzando i lavori realizzati in Italia e all'estero dagli iscritti agli albi professionali italiani nel corso degli ultimi tre anni.

(...)

Mappa del sito