salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Appuntamenti

 
Testata:
Italia Oggi
 
Data:
19-03-2008
 
 
Quindici studi romani in mostra
La galleria di architettura «Come se» ha inaugurato i propri spazi con la mostra «Quindici studi romani. Nuove sfide per la città di domani». Partecipano AeV Architetti, Architecture and Vision, Centola&associati, Delogu Architetti associati, Giovanni D'Ambrosio, Bioprojectgroup, King Roselli Architetti, Giammetta & Giammetta, IaN +, Labics, Ma0, Nemesi, n! Studio, JM Schivo & associati, T studio.
Vicenza, conversazioni sul Palladio
Per le celebrazioni del V centenario della nascita di Andrea Palladio (1508-2008), il centro internazionale di studi di architettura Andrea Palladio propone «Mezz'ora con Palladio», dal 22 marzo al 19 aprile, quarto ciclo di conversazioni presso palazzo Barbaran da Porto, contra' Porti 11. (...)
Prato celebra il giovane Pier Luigi Nervi
(...) La mostra «Il giovane Pier Luigi Nervi a Prato costruzioni & sperimentazione» raccoglie (fino all'11 maggio) disegni originali e foto storiche di cantieri, a cura di Giuseppe Guanci. (...)
Torino, architettura per le case della città
Marco Biraghi, Pietro Derossi, Margherita Petranzan, con Sergio Chiamparino e Luciano Violante dibattono su «Architettura per le case della città», in occasione della presentazione della rivista di architettura e arti «Anfione e Zeto» (AZ, direttrice Margherita Petranzan), dedicata al villaggio olimpico di Torino, lotto 5, progettato dallo studio Derossi Associati. L'appuntamento è per il 29 marzo, ore 17,30, presso il Circolo della stampa, a Torino.
C+S, rassegna a Treviso
C+S è il marchio degli architetti Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini. Propongono «Spazio Etico. C+S», una mostra delle loro opere, realizzate in quindici anni di lavoro, fino al 18 aprile.
Venezia, nove opere altoatesine
Si è aperta, presso la sala «Gino Valle» all'ex Cotonificio veneziano di Santa Marta, sede Iuav, la mostra «Costruire sul costruito» (fino all'11 aprile), già inaugurata a ottobre 2006, nell'archivio Baugeschichte dell'Adambräu a Innsbruck e ospitata poi a Dornbirn, sempre in Austria, presso il Vai Vorarlberger Architektur Institut; quindi a Bergamo presso porta S. Agostino. (...)
Foggia, foto del cantiere del Maxxi
(...) L'esposizione «Dal Maxxi al mini. Forme e colori dal cantiere del Maxxi», curata da Nicola Spagnoli e promossa da MiniMuseo con l'associazione Arternativa arte, si svolgerà dal 21 al 24 marzo a Foggia al MiniMuseo di San Marco in Lamis e dal 25 al 29 marzo presso la Fondazione Siniscalco, in via Arpi 159.
A Torino la collezione von Vegesack
«Scoprire il design. La collezione von Vegesack» è il titolo della mostra presso la pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, aperta fino al 6 luglio e con l'esposizione dell'Alfa 8C Competizione. (...)
Bolzano, progetti moscoviti
La fondazione dell'ordine degli architetti di Bolzano (tel. 0471/301751) propone, in via Rosmini 48, la mostra «Mosca. Architettura contemporanea 1991-2007» (fino al 10 aprile).

 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio