salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Convegno: "Nuove forme dell'architettura contemporanea per le città. Le stazioni e le aree di valore: aspetti urbanistici, architettonici, economici, sociologici" - Milano

 
 
In preparazione del Congresso Mondiale Torino 2008, si terrà un convegno internazionale promosso dal Gruppo Ferrovie dello Stato in cui si rifletterà e si discuterà sui temi dell'architettura e dell'urbanistica inerenti i nuovi luoghi di incontro tra città e territorio, ossia le stazioni,   confrontando le esperienze e le realizzazioni più avanzate compiute in Italia e all'estero.

Saranno presentati gli architetti vincitori dei progetti delle stazioni ferroviarie fulcro della ristrutturazione urbana, attraverso gli interventi di valorizzazione delle aree circostanti interessate dai progetti di riqualificazione delle aree di valore. Si parlerà anche dell'evoluzione del ruolo delle stazioni e il rapporto sempre più articolato tra mobilità e città.

Al termine del convegno (ore 15,30) è prevista la riconsegna alla città di Milano della prima parte ristrutturata della stazione Centrale.


 
Informazioni
dal:
18-4-2008
 
al:
18-4-2008
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Hotel Le Meridien Gallia, Sala Rossini, - piazza Duca D'Aosta 9
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio