salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

AGIbiLE E BELLA. Architetture di qualità per la qualità delle scuole.

 

La qualità dell'edilizia scolastica costituisce certamente una delle priorità per il nostro Paese, non solo dal punto di vista della sicurezza, ma anche per qualità architettonica degli edifici scolastici in relazione alla qualità degli spazi per l'apprendimento. 

A tal fine  MiBACT e MIUR organizzano, con IN/ARCH, una rassegna delle delle buone architetture scolastiche realizzate negli ultimi 20 anni in Italia attraverso una mostra che si terrà a Palazzo Grimani dal 2 ottobre al 23 novembre 2014. 

All'interno delle iniziative istituzionali MiBACT effettuate in occasione della XIV Mostra Internazionale di Architettura della Biennale diVenezia si organizzerà infatti una selezione degli esempi più significativi di edifici di nuova costruzione e riqualificazioni di strutture esistenti realizzati a partire dal 1° gennaio 1994.

E' possibile segnalare opere ritenute particolarmente significative, che saranno valutate da una qualificata giuria, inviando a inarch@ inarch.it il materiale descritto nel Bando allegato entro le ore 24:00 del 1settembre 2014.

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio