salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Governo: Architetti, Consiglio Nazionale "bene via libera a decreto legislativo su efficienza energetica"

 

Roma, 4 aprile 2014. "E' estremamente positivo che il Governo abbia dato oggi il via libera al Decreto Legislativo per la promozione - nella pubblica amministrazione, nelle imprese e nelle famiglie  - dell'efficienza energetica prevedendo oltre 800 milioni per la sua  promozione. Così come è altrettanto significativa l'istituzione presso il Ministero dello sviluppo economico  di un "Fondo nazionale per l'efficienza energetica" per interventi che riguardano  edifici  pubblici, privati compresi gli alloggi popolari".

Così il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

"Gli architetti italiani - continua -  hanno da tempo dimostrato, attraverso dati e ricerche, che per tornare a creare lavoro e dare risposta ai problemi delle famiglie oggi è fondamentale puntare sui cantieri della riqualificazione energetica ed edilizia delle nostre città".
"L'iniziativa di oggi , così come quella che riguarda gli  interventi sulle scuole ci fanno credere che il Governo sia sulla strada giusta: non c'è crescita senza lo sviluppo e l'ammodernamento delle città e tornare ad investire nelle politiche urbane rappresentano  una scelta coerente con l'obiettivo di guardare al futuro e di portare il Paese fuori dalla crisi".
"Naturalmente -  conclude - come sempre avvenuto nel passato -  gli architetti italiani non mancheranno di far pervenire il loro contributo costruttivo in particolare in sede di approvazione del Decreto Legislativo  da parte delle Commissioni Parlamentari."

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio