salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Crisi: Architetti; il 22% ha perso in un anno circa un terzo del proprio fatturato e il 25% del proprio reddito; il 33% vorrebbe avviare all'estero la propria attività

 

Alcuni dati di una ricerca Cresme per il Consiglio Nazionale degli Architetti

Roma, 14 dicembre 2011.  Il  22% degli architetti  ha perso in un anno  circa un terzo del proprio fatturato e il 25% del proprio reddito. Oltre un terzo vorrebbe avviare all'estero la propria attività.

Sono questi solo alcuni dei dati che emergono da una ricerca -  che ha coinvolto un campione di circa 2mila professionisti - realizzata dal Cresme per il Consiglio Nazionale degli Architetti. Sarà presentata da Lorenzo Bellicini, direttore del Cresme, alle ore 10,30 di venerdì prossimo 16 dicembre, presso la Residenza Ripetta ( via di Ripetta 231)  in apertura dei lavori della Conferenza nazionale degli Ordini degli Architetti.

Una Conferenza dedicata anche al tema della Riforma delle Professioni. Gli architetti italiani sono, infatti, pronti ad una rapida attuazione - in coerenza con  la Legge di Stabilità e  con il Decreto Salva-Italia - dei principi riformatori delle professioni. "Occorre - secondo il Consiglio Nazionale - che il Governo sostenga attivamente le capacità di idee e  di tecniche  proprie delle libere professioni, per farne uno strumento di sviluppo dell' economia e della società".

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio