salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Pratiche edilizie, al via piattaforma per la gestione online

 
Testata:
casaeclima.com
 
Data:
12-05-2011
 
 

Il suo nome è "iM@teria": è un nuovo portale che fornisce ai tecnici un servizio telematico online per la gestione dei procedimenti autorizzativi in materia edilizia (Denunce di inizio attività, permessi di costruire, segnalazione certificata di inizio attività, sportello unico per le attività produttive, ecc.).
La nuova piattaforma sarà attivata con l'invio simultaneo, nello stesso giorno alla stessa ora, di mille pratiche in mille città. A darne l'annuncio in una nota il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori (Cnappc).
I servizi del portale
Grazie al nuovo strumento online l'architetto è in grado di attivare e definire i procedimenti presso le Pubbliche Amministrazioni, di predisporre la documentazione secondo i dettami normativi e di inoltrarla all'Ente attraverso la posta elettronica certificata. Lo stesso sistema consente alla P.A. di gestire la procedura amministrativa ed il rapporto con il professionista in via completamente telematica-informatica, avvalendosi anche di un apposito archivio sostitutivo.
(...)

 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio